Purtroppo, però, non tutti si impegnano allo stesso modo e questo porta a momenti imbarazzanti. Un esempio eloquente è l’incidente capitato a Tucker Carlson su Fox and Friends nel 2013: durante una trasmissione in diretta, è stato colto alla sprovvista, provocando gli insulti dei conduttori Mike Jerrick e Alisyn Camerota. Nonostante gli scherni, Carlson ha ammesso di non aver dormito molto quella notte perché stava sostituendo il collega Sean Hannity.
Capitan Jack, doppio distributore
Quando un video dell’autoproclamato Capitano Jack Sparrow dei Pirati dei Caraibi è apparso su Internet, ha provocato un’ondata di indignazione. Più tardi, Jess Weber ha interrotto la giornalista della NBC 4 Madison Brooks, che stava seguendo la prima di Breaking Bad sull’Hollywood Boulevard.
Weber si è avvicinato troppo alla giornalista, ha invaso il suo spazio personale e le ha persino annusato i capelli, facendo ipotizzare che si trattasse di molestie.
Secondo l’Huffington Post, invece, si trattava di uno scherzo orchestrato e la donna era l’attrice Christine Sargent. Weber ha fatto di tutto per mettere in atto la bravata, che è diventata virale su Internet.
L’inaspettato scherzo
I Giochi del Commonwealth sono un evento prestigioso che si svolge ogni quattro anni e attira atleti da tutto il mondo. Più di 6.600 atleti e rappresentanti di 70 Paesi sono giunti in Inghilterra per i Giochi del Commonwealth 2018.
Il presentatore sportivo della BBC Mike Bushell ha intervistato diversi nuotatori, tra cui Adam Peaty.
Nonostante fosse stato avvertito di fare attenzione, ha fatto un passo falso ed è caduto in piscina nel bel mezzo dell’intervista. Il giornalista di BBC Breakfast era fradicio e non è stato possibile recuperare il suo microfono dall’acqua. Wow!
Che razza di insetto è?
Era una giornata di sole a Indianapolis quando Jennifer Ketchmark, meteorologa di Fox 59, ha trasmesso in diretta le previsioni del tempo. Inaspettatamente, un’ape gigante volò verso l’obiettivo della sua telecamera e interruppe il programma. La Ketchmark ha urlato ed è sparita dalla circolazione.
Ironia della sorte, i meteorologi stavano parlando di api quando hanno cambiato le previsioni del tempo.
La Ketchmark, ad esempio, ha persino riso durante il suo “discorso sulle api”, ma le sue risate si sono trasformate in urla alla vista degli insetti veri e propri. Nel backstage, è stata sentita dire che avrebbe partecipato a uno spot pubblicitario, e cavolo, l’ha fatto!
Capture d’écran de l’émission “drogues à la Maison“, FranceTV
L’incidente è avvenuto a Washington Square e non si sa chi sia stato il colpevole.
I pantaloni del giornalista sono stati abbassati davanti alla telecamera, esponendolo al mondo. Il reporter era talmente scioccato da non riuscire a raggiungere rapidamente il burlone. Tuttavia, il cameraman è passato subito alla folla dietro il reporter, ma il danno era già stato fatto.
Ecco Sophie, l’ibis scarlatto
Nel 2018 è stata una giornata intensa per i conduttori del notiziario mattutino CBS News 8 quando un ibis scarlatto ha fatto un’inaspettata apparizione in trasmissione. Si tratta di trampolieri e uccelli terrestri di dimensioni medio-grandi, imparentati con le cicogne e molto vicini ai pipistrelli.
Quando l’ibis messaggero, uno dei due rappresentanti dello Zoo Safari Park di San Diego, è apparso in onda, un uccellino di dieci anni di nome Sophie era appollaiato sulla testa di Nichelle Medina, che stava conducendo lo Zoo Day. Nonostante l’intrusione inaspettata, la vincitrice del premio Emmy ha mantenuto la calma, dando prova di professionalità. Al contrario, il collega della Medina, Eric Kanert, avrebbe potuto essere più a suo agio con l’ospite, come si vede nella foto.
Il potere dell’invisibilità
La meteorologa Liberte Chan, conduttrice di un notiziario mattutino del fine settimana, ha avuto un incontro divertente quando la scelta del suo guardaroba l’ha fatta scambiare per lo schermo verde. La situazione è diventata quasi comica quando Chan è diventata quasi invisibile sullo sfondo.
Fortunatamente, un collega è venuto in soccorso offrendosi di indossare la giacca davanti alla telecamera.
In questa situazione, Chan, che ha lavorato a KTLA 5 dal 2012 al 2021, è rimasta sicura di sé con un’espressione piacevole sul volto. L’esperienza ha reso la conduttrice televisiva, laureata in meteorologia e giornalismo radiotelevisivo, più attenta alla scelta dei suoi abiti in futuro.
Che domanda indecente
In effetti, il minimo errore o momento di imbarazzo può essere fonte di umiliazione pubblica per i presentatori televisivi, e questo è stato dimostrato più volte. Un esempio molto noto è quello di due presentatori che, mentre discutevano in diretta di problemi di disciplina infantile, chiesero all’altro se fosse mai stata “sculacciata”.
La presentatrice, imbarazzata, ha risposto maldestramente di essere stata sculacciata davvero, ma non da ragazza.
L’errore è stato aggravato dal fatto che è stata ripresa dalla telecamera e il video è diventato rapidamente virale su Internet.
Questo spiacevole incidente è ricordato ancora oggi.
È solo coccole davanti alla telecamera
Molti reporter, tra cui Jessica Lang del Suncoast News Network, hanno dovuto lavorare da casa nel 2020 a causa della quarantena. Ha chiesto a sua madre, Diane Lang, che lavorava come cameraman, di aiutarla a girare un servizio.
La giovane donna non sapeva che suo padre, Kevin Lang, sarebbe apparso inaspettatamente durante le riprese.
Durante l’esibizione di Jessica, nativa della Florida, il padre è apparso nell’inquadratura a torso nudo e ha iniziato a sistemarsi i vestiti. Ma non appena Diana ha interrotto le riprese, Kevin ha esposto la pancia. Non sorprende che il video sia diventato rapidamente virale dopo che Jessica lo ha postato su Twitter.
Top business, pantaloni casual
Majid Asfour, ex caporedattore del quotidiano giordano Al Rai Arabic, sfida gli stereotipi sull’aspetto di un analista.
Durante l’intervista con Al Jazeera TV, aveva l’aspetto di un professionista in giacca e cravatta.
Tuttavia, Asfour non era completamente vestito.
Un altro video pubblicato su Twitter mostra Asfour che appoggia il suo computer portatile sulle ginocchia con due cuscini per tenere il resto del corpo fuori dall’inquadratura.
Durante l’intervista via Skype faceva molto caldo, quindi ha optato per un abbigliamento più comodo.
Abu Dhabi Network ha pubblicato il video, che è diventato virale e ha ottenuto migliaia di visualizzazioni.